Questo testo è stato tradotto dal tedesco. In caso di controversia legale, fa fede la versione tedesca.
Le case vacanza sono di proprietà privata e gestite da Agnes e Ueli Scheidegger. Le presenti condizioni generali hanno lo scopo di garantire il corretto svolgimento di tutte le operazioni e di informare i nostri ospiti su ciò che possono aspettarsi e su ciò che ci si aspetta da loro. Si prega di leggere attentamente le seguenti condizioni generali. Effettuando una prenotazione, l'utente accetta le presenti condizioni generali che costituiscono la base del contratto di locazione tra noi.
Maggiori dettagli sui singoli punti sono disponibili di seguito.
Se siete interessati ad affittare l'appartamento vacanze “Im Moos, 3985 Münster VS”, vi preghiamo di prenotarlo online. Gli appartamenti possono essere prenotati con un anticipo massimo di un anno. Purtroppo, gli appartamenti non possono essere “riservati” senza una prenotazione.
La fattura deve essere pagata almeno 60 giorni prima dell'inizio del periodo di affitto. In caso di mancato pagamento o pagamento incompleto, il locatore ha il diritto di affittare l'appartamento a qualcun altro.
Il prezzo dell'affitto include la tassa di soggiorno, l'elettricità e l'acqua, la carta igienica e la carta da cucina, nonché i prodotti per la pulizia. Non sono inclusi la biancheria da letto e da bagno (a meno che non siano stati selezionati al momento della prenotazione), ma anche la pulizia finale, i sacchetti per la spazzatura e il permesso di accedere alla casa.
Le modifiche alle date di viaggio (cambio di arrivo o partenza, aumento del numero di persone) devono essere concordate con il proprietario in tempo utile prima dell'inizio del viaggio.
Per garantire che il maggior numero possibile di ospiti possa godersi l'esperienza “im Moos”, desideriamo evitare il più possibile cancellazioni dell'ultimo minuto. Le cancellazioni effettuate meno di 60 giorni prima dell'inizio del periodo di affitto sono quindi soggette a penali di cancellazione:
- Se si riesce a trovare un nuovo inquilino, verrà addebitata solo una penale di CHF 100.
La pulizia finale dell'appartamento è a responsabilità dei nostri ospiti. Se l'appartamento non viene lasciato pulito e richiede una pulizia aggiuntiva, verrà addebitato un costo di CHF 250.00. Al contrario, vi chiediamo gentilmente di avvisarci se trovate l'appartamento sporco all'inizio della vostra vacanza.
Nota bene: soggiornate in una vecchia casa di campagna, quindi non è possibile escludere la presenza di mosche morte o tracce occasionali di topi.
I danni causati dagli inquilini alla proprietà in affitto o all'intero immobile saranno a carico degli inquilini. Inoltre, gli inquilini sono tenuti a segnalare eventuali danni causati ai proprietari. Gli inquilini sono inoltre tenuti a rispettare le leggi e i regolamenti locali e si assumono la piena responsabilità e i costi sostenuti in caso di mancato rispetto (ad esempio, divieti di accendere fuochi, divieti di circolazione). È responsabilità degli inquilini informarsi sulle leggi e sui regolamenti delle autorità.
I proprietari non si assumono alcuna responsabilità per danni a persone o cose nell'intero immobile (ad es. scivolamenti sulla neve, ecc.). Non sono inoltre responsabili per circostanze che non sono direttamente correlate alla casa vacanze affittata e ai servizi contrattuali, compreso l'ambiente circostante l'alloggio vacanze. Non si assume alcuna responsabilità per eventuali ripercussioni sull'immobile in affitto dovute a cause di forza maggiore, quali interruzioni di corrente o acqua e condizioni meteorologiche avverse tipiche del Paese.
Gli inquilini sono responsabili del proprio arrivo e della propria partenza. I proprietari non sono inoltre responsabili per gli effetti personali degli ospiti, ad esempio in caso di furto con scasso, furto o incendio.
Nell'interesse di entrambe le parti, cancellazioni, modifiche e nuove prenotazioni devono sempre essere effettuate per iscritto (tramite posta o e-mail).
Eventuali reclami devono essere segnalati immediatamente ai proprietari, verbalmente o per iscritto. Purtroppo, non è possibile accettare reclami dopo la partenza.
I dati personali forniti al momento della prenotazione non saranno trasmessi a terzi esterni (ad eccezione delle autorità, se richiesto dalla legge).
Il contratto di locazione tra i locatori e i locatari è regolato esclusivamente dal diritto svizzero (indipendentemente dalla nazionalità e dal luogo di residenza del locatario). Il foro competente è Briga, Svizzera.