La vallée de Conches offre tout ce que le cœur d'un vététiste peut désirer : de belles montées, des trails passionnants, des descentes techniques et tout cela, selon le temps et la température, du côté ensoleillé ou ombragé de la vallée. Le Moos est un lieu de départ idéal. Il offre 3 superbes parcours juste sur la montagne derrière la maison et beaucoup d'autres dans les environs
Oltre 100 km di piste da fondo proprio davanti alla porta. Le piste da fondo attraversano la proprietà. Così ognuno può scegliere il percorso che preferisce e tornare a casa per pranzo. È semplicemente fantastico!
Affinché gli sci funzionino sempre bene, nella cantina è presente un angolo dedicato alla loro manutenzione. Inoltre, i vari negozi di articoli sportivi saranno lieti di aiutarvi. Il più vicino è Elmar's Gade a Geschinen.
Gli escursionisti con gli sci trovano condizioni ideali nel Moos. Le innumerevoli cime e i boschi di larici aperti consentono di intraprendere una bella escursione con qualsiasi tempo.
È possibile partire direttamente dalla porta di casa per due tour famosi, lo Stockji o il Brudelhorn (e oltre). Ma la Valle di Goms offre ancora innumerevoli altre escursioni. Chi ha bisogno di cambiare aria può semplicemente prendere la Matterhorn Gotthard Bahn per raggiungere in poco tempo la valle di Ursern, dove altre escursioni attendono gli insaziabili.
Con oltre 400 sentieri di montagna segnalati, la Valle di Goms è un paradiso per tutti gli escursionisti e gli amanti della natura. Tra i 1200 e i 3000 metri di altitudine, c'è un'escursione adatta ad ogni esigenza. Attraversare passi, fare escursioni alpine in montagna, passeggiare lungo autentici villaggi di montagna o piuttosto fare una lunga passeggiata con i bambini? La Valle di Goms offre qualcosa per tutti i gusti.
Sentieri forestali fiabeschi, un passaggio di valico invernale o piuttosto una tranquilla escursione sul sentiero escursionistico invernale lungo il Rodano? Con i suoi circa 79 chilometri di sentieri escursionistici invernali segnalati, l'alta valle di Conches soddisfa tutte le esigenze.
La valle di Conches non è solo un paradiso per lo sci di fondo, ma offre anche agli escursionisti invernali una moltitudine di sentieri perfettamente curati. Si è circondati da alte montagne e si gode di una vista magnifica, dal Furkahorn al Weisshorn. Ogni villaggio è ben servito dalla MGBahn e si torna sempre senza problemi al punto di partenza.
Chi preferisce salire con lo skilift e scendere con gli sci troverà pane per i propri denti sia presso i due skilift di Geschinen-Münster, sia in uno dei comprensori più grandi Fiesch, Bellwald o Andermatt. A differenza dell'escursionismo, dello sci di fondo o dello sci alpinismo, praticare lo sci alpino partendo dal Moos richiede un certo sforzo: gli appassionati di sci devono infatti raggiungere a piedi lo skilift di Geschinen-Münster (15-20 minuti) o almeno la stazione ferroviaria di Geschinen (5-10 minuti).
Spesso i nostri ospiti al Moos costruiscono una pista da bob proprio dietro le case. Ma chi desidera percorrere distanze un po' più lunghe troverà un'ampia scelta di piste da slittino in tutta la valle. La più lunga è la discesa dalla Rohnequelle: oltre 3 km! La pista da [Nätschen ad Andermatt](https://www.andermatt-sedrun-disentis.ch/de/map/CVwb04x1GsI8ix6xxGkpo?menuItem=4QQ6rsP5IXYSSM3xzXmo6b&search=N%C3%A4tschen+ -+Andermatt&tour=ODA-TOUR-20778532) è ancora più lunga, ma anche un po' più lontana. Tuttavia, questa pista è facilmente raggiungibile anche in treno.
Nufenen - Gottardo - Furka? O piuttosto Grimsel - Susten - Furka? Dalla Valle di Goms, la bicicletta da corsa permette di completare la “bucket list” di ogni ciclista. Se si è a corto di fiato, è possibile farsi accompagnare comodamente in autopostale fino alla cima del passo... perché dalla Furka, dal Grimsel e dal Nufenen non resta che scendere fino al Moos! 😀
Su un terreno praticamente pianeggiante, il Rottenweg lungo il giovane Rodano è l'ideale per scoprire la valle di Conches. Attraversando ora vaste praterie, ora boschi radi, il Rottenweg conduce di villaggio in villaggio e passa proprio davanti alla proprietà. Questa piacevole pista ciclabile invita quindi a scoprire i villaggi dell'alta valle di Conches e la loro gastronomia. Anche gli escursionisti o i passeggini sono spesso i benvenuti sul Rottenweg. Un percorso di piacere per grandi e piccini, giovani e meno giovani.
Con le sue acque calme, il lago di Geschin è il luogo ideale per cimentarsi nel SUP. Le tavole da stand up paddle possono essere noleggiate in loco.
Gli amanti del nuoto naturale non sono da meno nell'alta valle di Conches. Il lago di Geschin è il luogo ideale per una gita in una calda giornata estiva. L'acqua fresca e limpida permette a tutti di rinfrescarsi. Per chi ama le temperature più elevate, Reckingen dispone di una piscina esterna riscaldata e di una piscina per bambini con mini scivolo, trampolino, doccia a getto, campo da beach volley e tavoli da ping-pong.
Il bosco protettivo della Valle di Cogne è stato insignito del Premio Binding. Il bosco del Moos, con i suoi 24.000 m2, circonda le case come un organo protettivo. In ogni stagione, invita gli ospiti a dedicarsi al bagno nella foresta, lo shinrin-yoku giapponese, tra i suoi abeti rossi e i suoi larici. Nella quiete della natura, accanto al ruscello della foresta e tra le felci, è possibile rilassarsi e fare qualcosa per la propria salute.
Il Moos è un luogo dove grandi e piccoli avventurieri possono sfogarsi. Offre molto spazio per vivere esperienze nella natura con la fontana, il bosco, le altalene e il dondolo, un piccolo ruscello nel bosco, i prati per giocare e l'angolo barbecue.
La Valle di Cogne è un grande museo del patrimonio culturale. I magnifici edifici antichi in legno invitano a essere visitati e dimostrano in modo impressionante con quanto amore i proprietari si prendono cura della loro conservazione. Oltre ai villaggi stessi, la Valle di Cogne offre altre attività culturali e culinarie, così che i visitatori non si annoiano mai.