Il Moos è situato in una posizione meravigliosamente appartata, ma allo stesso tempo a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Geschinen. Da lì partono ogni ora un treno in direzione Briga e uno in direzione Andermatt. A pochi minuti di distanza, nel villaggio di Geschinen, si trova la fermata dell'autopostale più vicina. Anche questa è servita ogni ora in entrambe le direzioni durante il giorno. Chi arriva con bagagli pesanti, in inverno ha a disposizione due slitte di trasporto presso la casa.
Oppure portare comodamente la bicicletta in treno? Non importa come, l'importante è avere la bicicletta con sé, perché si va in vacanza in un paradiso per appassionati di mountain bike e ciclismo su strada (vedi Attività).
Pianifica il viaggio e i tuoi tour sul posto su SvizzeraMobile. A Moos puoi parcheggiare la tua bicicletta in cantina e ripararla nella piccola officina. Se hai bisogno di pezzi di ricambio o riparazioni, Elmar's Gadä a Geschinen è il tuo punto di riferimento più vicino.
In auto, raggiungere la valle di Goms non è così comodo come con i mezzi pubblici. Si trova lontano dalle autostrade ed è raggiungibile solo attraverso passi stradali elevati o con il trasporto auto. In inverno i passi sono chiusi, mentre in estate vengono utilizzati da innumerevoli motociclisti come terreno di gioco. Per quanto riguarda il trasporto auto, invece, spesso bisogna mettere in conto tempi di attesa piuttosto lunghi.
In inverno non è possibile accedere direttamente in auto alla casa. Alla stazione ferroviaria di Geschinen è possibile trasferire i bagagli sulle slitte da trasporto (disponibili a Moos). Dalla stazione ferroviaria di Geschinen si raggiungono le case vacanza passando per il bordo della pista da fondo (circa 10 minuti – per il trasporto dei bagagli sono disponibili 2 slitte da trasporto presso le case). L'auto può essere parcheggiata a Geschinen nel parcheggio pubblico. Il costo del parcheggio può essere pagato direttamente presso il distributore automatico di biglietti.
In estate le case sono raggiungibili direttamente in auto da Münster tramite la Unterdorf-Strasse. Per l'accesso è tuttavia necessaria un'autorizzazione a pagamento rilasciata dal comune. Acquistate il permesso in anticipo presso l'ufficio turistico o, ancora più semplicemente, con l'app parkingpay: selezionate «3998 Gluringen» e poi la zona «Münster Moos» e acquistate un permesso giornaliero per ogni giorno in cui desiderate utilizzare la strada forestale con l'auto.